visive anti-X
Visive anti-X
Conosci l’importanza delle visive anti-X? Si tratta di elementi fondamentali per evitare fughe di radiazioni che possono essere pericolose per la salute umana!

Si tratta, quindi, di una schermatura. Ma cos’è una schermatura?

Una schermatura anti raggi-X è ciò che garantisce la sicurezza di quelle persone che lavorano in ambienti in cui sono presenti radiazioni ionizzanti, le quali hanno una forte capacità di penetrazione e sono, potenzialmente, molto pericolose per la salute umana.

I raggi-X possono essere presenti in più tipologie di ambienti, come per esempio in strutture sanitarie o aziende ospedaliere in cui si pratica la medicina nucleare o in aziende di tipo industriale che utilizzano macchinari ai raggi-X.

Pensa che banalmente le visive anti-X, le schermature anti-X in generale e i dispositivi di protezione individuale, sono indispensabili anche nelle sale radiologiche e dove si pratica la risonanza magnetica. Si tratta, chiaramente, di ambienti presenti su tutto il territorio nazionale.

Ma ora veniamo a noi! Cos’è una visiva anti-X?

Si tratta di vetri specifici, composti da cristallo anti-X e cornici piombate! Più nello specifico le visive anti-X sono realizzate, come appena detto, con cristallo anti-X, cornici con interposte lamine di piombo e contro-cornici. 

É molto importante che l’insieme sia in grado di evitare che ci siano fughe radioattive tra il cristallo e il resto della schermatura.

Anche per questo, un aspetto fondamentale, è quello di essere molto attenti nella scelta della posizione della visiva anti-X e del suo formato. Devi sapere, infatti, che ne esiste una vasta gamma di articoli! 

Ti consiglio, per evitare di cadere in errori le cui conseguenze potrebbero essere molto rischiose, di contattare SchermaX! In modo che tu possa ricevere consigli e soluzioni personalizzate in base alle tue esigenze grazie a professionisti esperti del settore!

Inoltre, tornando alle visive anti-X, una cosa molto interessante da considerare è che queste particolari tipologie di “vetrate” possono garantire elevata trasparenza nonostante siano una schermatura, proprio come se fossero dei semplici e normali vetri!

Ora, capito cos’è una visiva anti-X e compreso che questo particolare vetro è in grado, grazie alle sue proprietà, di garantire un alto potere di protezione, voglio anche dirti che il cassonetto reggi-cristallo è fatto in estruso di alluminio argento, le cornici sono piombate e, chiaramente, ci sono contro-cornici di finitura che garantiranno anche un aspetto gradevole alla tua nuova visiva anti-X!

Per concludere, voglio dirti che se hai esigenza di proteggerti dai raggi-X e hai bisogno di porte automatiche, scorrevoli manuali, pannelli murari, visive anti-X o di altre tipologie di protezione in grado di bloccare queste radiazioni ionizzanti ad alto potere di penetrazione, ti consiglio vivamente di contattare SchermaX!

Grazie a veri esperti del settore, SchermaX sarà in grado di offrirti una vastissima gamma di possibili soluzioni personalizzate! A prescindere che tu abbia necessità di mettere in sicurezza dei reparti di radiologia, una sala tac, particolari studi medici che utilizzano prodotti radiologici o un’azienda che utilizza macchinari ai raggi-X…SchermaX saprà aiutarti!

Quindi, basta consumare alte energie per pensare a una soluzione efficace! Contatta SchermaX e non pensarci più!

Con questo è tutto…Ci vediamo al prossimo articolo!

Altri Articoli