Ti invito a leggere questo articolo fino alla fine se ne vuoi sapere di più!
Ma come funziona?
La radiografia a domicilio consente alle persone di essere raggiunte senza problemi a casa propria per poter usufruire dei raggi X. Il tutto è offerto dal SSN (Sistema Sanitario Nazionale).
Ovviamente, il personale inviato è personale specializzato in radiologia, si parla quindi di tecnici radiologi. Per ovvie ragioni non ci si può improvvisare tali e non si potrà procedere in autonomia.
Soprattutto a causa dei danni e dei rischi che un utilizzo improprio di una tecnologia di questo tipo potrebbe causare!
Infatti, come abbiamo già detto molte volte nei nostri articoli, i raggi X sono radiazioni ionizzanti ad alto potenziale di penetrazione.
Questo fa dei raggi X un potenziale problema, se utilizzati senza cautela e da persone inesperte. Infatti, possono causare malattie anche molto serie nelle persone! Ma, per fortuna, grazie a realtà come SchermaX è possibile tutelarsi.
Infatti, devi sapere che SchermaX è in grado, grazie ai suoi grandi professionisti del settore, di supportarti e di consigliarti nella scelta delle migliori soluzioni antix che SchermaX stessa ti mette a disposizione.
Parliamo di porte antix, di schermature, di dispositivi di protezione individuale, ecc…Il mio consiglio, comunque, è quello di andare a leggere tutti i nostri articoli che abbiamo dedicato alle varie soluzioni e di visitare il sito, in modo da metterti in contatti nel caso avessi bisogno di tutelare te stesso, o altre persone, dai raggi X!
Ma ora torniamo a noi e alla radiografia a domicilio!
Gli apparecchi radiologici di ultima generazione sono molto all’avanguardia e sono digitalizzati. Infatti, grazie a un apposito server in cloud sarà in grado di trasmettere all’ospedale le immagini generate e che finiranno, quindi, negli archivi digitali (PACS) nel rispetto, ovviamente, delle normative di privacy.
Ovviamente, la qualità del servizio a domicilio non sarà assolutamente inferiore rispetto alla qualità di una radiografia svolta direttamente presso la struttura ospedaliera.
Ma la diagnosi, in questo caso, chi è a farla?
La diagnosi sarà effettuata da esperti nel campo, proprio come accadrebbe nel caso in cui la radiografia fosse stata effettuata in ospedale. Quindi, parliamo di equipe di radiologi.
Ma non è tutto! Infatti, devi anche sapere che i risultati hanno la possibilità di essere disponibili in poco tempo, circa 24 ore dopo l’esame diagnostico!
Ovviamente, c’è anche un lato che per ora rimane “negativo”. Infatti, la radiografia a domicilio è per ora possibile solo per “piccole cose” per le quali non occorra una struttura più avanzata che, ovviamente, solo in ospedale si potrebbe trovare.
Ma, al di là di questo, a mio avviso si tratta di una grande nuova opportunità, anche per la prevenzione, che fino a poco tempo fa non era possibile e nemmeno pensabile. Tutto grazie allo sviluppo della tecnologia!
Quindi, non dimenticarti di fare un salto a leggere anche gli altri nostri articoli. Noi, come sempre, ci vediamo al prossimo articolo!